18 Ottobre 2019
[]
News
percorso: Home > News > News

UNDER 14 da applausi !!!

18-05-2015 23:35 - News
Il gruppo Under 14 ha terminato il proprio campionato tra gli applausi, al primo campionato regionale vero abbiamo raggiunto una qualificazione alla fase finale che solo due squadre della provincia sono riuscite ad ottenere. Nella fase regionale ci siamo confrontati con società come la Virtus Roma, solo il fatto di averla portata a Sabaudia poteva essere un traguardo, invece il nostro gruppo ha giocato una delle migliori gare della stagione infliggendo 20 punti alla più quotata avversaria che poi vincerà il girone proprio davanti alla PALLACANESTRO SABAUDIA.
Ad inizio campionato un obiettivo come quello ottenuto non era certo nei nostri pensieri, aver passato il turno è stata una soddisfazione e le prime due gare del girone regionale ci hanno fatto comprendere che i ragazzi devono lavorare tanto se vogliono competere. Alla fine dei conti invece forse rimane un po di rammarico perché i ragazzi nelle ultime gare hanno offerto belle prestazioni contro squadre importanti, e le Final Four sono rimaste lì, ad un passo. Speriamo che questa esperienza abbia fatto comprendere ai ragazzi che i risultati si raggiungono con la continuità e la continuità si acquisisce con l´impegno costante negli allenamenti. Speriamo che comprendano che lavorando in gruppo, giocando con tutta la squadra senza affidarsi ai singoli, prendendo ognuno le proprie responsabilità, ma soprattutto seguendo i Coach Lele ed Andrea, si possono raggiungere risultati importanti.
Sicuramente la PALLACANESTRO SABAUDIA ha vinto il proprio campionato, vedere ragazzi e genitori formare un gruppo unico, seguire sempre i ragazzi in trasferta, appassionarsi, soffrire, divertirsi anche quando sul campo non si vince è sicuramente motivo d´orgoglio e soddisfazione, e soprattutto dare la possibilità ad un gruppo che si è appena affacciato al palcoscenico del Basket, di confrontarsi con realtà storiche, ci ripaga dei tanti sacrifici che facciamo tutti i giorni.
Questa estate però ricorderemo anche le palle rubate di Andrea Vigoriti, la tenacia di Lorenzo Gioia, i rimbalzi di Riccardo Baratto, la visione di gioco di Valerio Cucchiaro, la caparbietà di Alessandro Bianchi, la calma di Federico Ceccarelli, la velocità di Daniele Luca, i contropiedi di Mario Alfieri, la forza di Samuel Fiorentino e la dinamicità di Andrea Bacaloni.
Ma, con tanta simpatia, non dimenticheremo neanche gli hairball di Riky ed Andrea B, i falli di Andrea V e Samuel, ma soprattutto ricorderemo chi ha scoperto un nuovo punto di vista delle gare, il grande Gian Antonio che si è reso disponibile a soffrire in silenzio al tavolo per gestire il tabellone insieme a Matteo.
Ora, in attesa del torneo che li vedrà protagonisti il 31.05 al 02.06, saremo tutti pronti a supportare le altre squadre che ancora non hanno terminato i campionati, poi sarà la volta dei nostri 3 Camp, un po di mare e ... via verso una nuova ed entusiasmante stagione ...

Fonte: Pallacanestro sabaudia

I nostri CAMP

PGC SeaSummerCAMP

Partnership

[]
[]

Visitatori

Utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio