18 Ottobre 2019
[]
News
percorso: Home > News > News

Pallacanestro Sabaudia, si progetta il futuro

22-03-2016 17:04 - News
Mentre volgono al termine tutte la prime fasi dei campionati regionali, in casa Pallacanestro Sabaudia si pensa al futuro e si lavora per pianificare i prossimi anni.
Sono infatti diversi gli obiettivi che i giallo-blu si spingono a voler raggiungere e che con il massimo impegno cercheranno di realizzare a breve.
Idee molto chiare, lavoro in palestra e tanto entusiasmo sono gli ingredienti che nel frattempo stanno caratterizzando la società pontiniana che vive un momento di grandi soddisfazioni.
La formazione Under 14 è infatti in testa al proprio girone con un ruolino di marcia di 13 vittorie ed una sola sconfitta, cosi come la formazione Under 18 che, seppur a pari merito, ha chiuso la prima fase in testa alla classifica.
Anche la squadra Under 20, composta per la maggior parte da ragazzi nati nel 1999 (nonostante il campionato sia riservato ai nati nel 1996) ha ben figurato nella prima fase del campionato Elitè e si prepara ad affrontare questa seconda parte di stagione in netta crescita.
"Abbiamo intenzione di sviluppare i nostri progetti sul medio-lungo termine e non abbiamo particolari esigenze nel voler bruciare le tappe pur di raggiungere delle vittorie sul campo. Vogliamo insegnare a tutti i nostri ragazzi il gioco della pallacanestro cercando di trasmettergli i veri valori dello sport. Vincere è sicuramente gratificante per un bambino, ma il nostro obiettivo è riuscire farlo tramite il lavoro quotidiano, una programmazione ed una costante crescita dell´atleta" - chi parla è Emanuele Della Felba, ricordato da molti come ex giocatore Canturino che ha militato nella serie maggiore vestendo anche le maglie di Roma, Reggio Emilia e Montegranaro, ed ora responsabile Tecnico della Pallacanestro Sabaudia. - "Sentiamo l´esigenza morale di far capire ai nostri ragazzi che lo sport non è esclusivamente divertimento e diamo importanza a tantissimi aspetti, che vanno dal rispetto delle regole e dell´avversario fino ad arrivare al "sacrificio" in allenamento…siamo certi che i risultati siano poi una conseguenza del duro lavoro e della volontà che ogni giorno mettiamo in pratica sul campo."
Progetti chiari anche per il Presidente Carlo Cucchiaro : " Già dal prossimo anno pensiamo di partecipare a diversi campionati Elitè e considerando che ancora non è terminato il nostro terzo anno di vita, credo che sia un risultato eccellente. Lo staff tecnico e gli istruttori si aggiornano periodicamente e la collaborazione con il Progetto Giovani della Pallacanestro Cantù (PGC) ci permette inoltre di avere un importante punto di riferimento. Gli stessi "eventi" estivi che organizziamo a Sabaudia con il PGC risultano un grande fattore di crescita non solo per gli atleti che vi partecipano ma anche e soprattutto per i nostri istruttori. Il grande obiettivo della Pallacanestro Sabaudia è quello di poter allestire il prima possibile una prima squadra formata in particolare modo da giocatori "fatti in casa" . Sappiamo benissimo che per fare questo necessitiamo di fondamenta molto forti e stabili e si sta lavorando in quella direzione" - conclude quindi il Presidente - "Nonostante tutte le nostre squadre giochino praticamente sotto età, siamo veramente soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo, Emanuele mi ripete di non avere fretta e io non posso fare altro che affidarmi a lui e godermi quello che stiamo costruendo."
Idee quindi molto chiare e grandi ambizioni per la Pallacanestro Sabaudia che approfitta per congratularsi con coach Andrea Ruggieri, convocato a rappresentare la regione Lazio nell´imminente Trofeo delle Regioni.

Uff. Stampa Pall. Sabaudia

I nostri CAMP

PGC SeaSummerCAMP

Partnership

[]
[]

Visitatori

Utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio