18 Ottobre 2019
[]

L´Under 16 si ferma in semifinale

29-05-2015 10:57 - Campionato Maschile Under 18
Termina in semifinale la stagione del gruppo Under16, che quest´anno si è cimentata nella categoria T99-2000. Campionato interessante che, se da una parte permette ai ragazzi sotto età di affrontare atleti quasi di pari età, dall´altra permette la partecipazione anche di atleti della categoria Elite. Gruppo non omogeneo composto da atleti del 99-2000 e due 2001, si è raggiunto un risultato importante, abbiamo affrontato una semifinale consapevoli di avere di fronte una squadra forte, i ragazzi hanno comunque disputato una buona gara ed ha prevalso chi è un gradino più su. Quindi complimenti a Coach Carra ed al gruppo di ragazzi per i risultati ottenuti. La squadra, composta da Alessio, Alessandro, Andrea, Antonio, Bruno, Daniele, Hirdeyjeet, Yuri, Matteo, Lorenzo e Valerio può sicuramente mettere nel proprio bagaglio di esperienze un campionato divertente, forse con qualche gara troppo altalenante sul profilo dell´intensità, ma con la consapevolezza che comunque si andavano ad affrontare degli avversari importanti.
Questa stagione ci lascia impresse sicuramente diverse cose positive, dalle triple di Alessandro e Bruno, alle penetrazioni di Valerio, dalla grinta di Daniele alla velocità del neo arrivato Yuri, ma soprattutto il gruppo che si è formato. È sicuramente piaciuta la capacità di farsi trovare pronti da parte dei ragazzi che hanno avuto meno spazio, ma una nota particolare crediamo sia giusto farla al nostro "Lungo" Hirdeyjeet, che macina chilometri e chilometri ad ogni gara, che è sempre presente in attacco ed in difesa, e che spesso però si tende a ricordare maggiormente per il canestro "sbagliato". È invece un esempio di impegno e di costanza sia negli allenamenti che nelle gare.
Quindi ora, in attesa della finale Under 19, prevista per il 31 maggio, cominciamo ad immergerci nelle attività estive che hanno inizio proprio il 31 maggio mattina con il torneo nazionale U14 che si terrà presso la struttura della Marina Militare a cui seguirà appunto la finale U19. Sarà poi la volta della festa dello sport, il primo Camp LifeStar di Sabaudia, poi il Camp di Peschiera e poi il Camp PGC con lo staff tecnico della Pallacanestro Cantù sempre a Sabaudia e poi ... via verso la nuova stagione !!!
Non dimentichiamo infine di ringraziare il Dirigente Sebastiano Dottor per l´organizzazione impeccabile delle gare e delle trasferte, Un Esempio!
FORZA PALLACANESTRO SABAUDIA !!!

I nostri CAMP

PGC SeaSummerCAMP

Partnership

[]
[]

Visitatori

Utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio