18 Ottobre 2019
[]
News
percorso: Home > News > News

COMINICIA LA STAGIONE 2015-2016...RICCA DI NOVITA´!!!!

24-08-2015 22:19 - News
Anno sportivo 2015-2016 alle porte ed iscrizioni Minibasket iniziate per la Pallacanestro Sabaudia, pronta ad affrontare una nuova stagione ricca di novità.
Dopo un´estate impegnata prevalentemente tra Camp 3vs3 e tanto "playgroud", è giunta l´ora per i nostri ragazzi di tornare a divertirsi sui campi di gioco insieme ai loro compagni di squadra ed istruttori.

Tra le novità di quest´anno c´è inizialmente da menzionare la più importante ed impegnativa: la partecipazione al campionato Èlite della formazione Under 20...senza alcun dubbio forte dimostrazione di crescita ed ambizione della società giallo-blu, soprattutto se si considerano i due soli anni passati dalla propria fondazione.
Stessa scelta si vorrebbe affrontare con il gruppo Under 18, ancora in stand-by, ed in procinto di organizzare nei primi giorni di Settembre una leva per i nati 98/99, cercando così di rinforzare una squadra comunque già competitiva.

Sarà senza alcun dubbio sul MiniBasket però, che la Pallacanestro Sabaudia cercherà di investire gran parte delle proprie risorse, inserendo nuovi ruoli e figure importanti che saranno a disposizione dei nostri piccoli iscritti.
Dopo il grande lavoro dello scorso anno e la conferma di tutti gli istruttori , verrà per esempio inserita costantemente la figura del preparatore fisico...sarà infatti suo il compito di garantire già con i piccoli, una migliore conoscenza ed un perfetto utilizzo delle proprie capacità psico-motorie.
La collaborazione con il Progetto Giovani della Pallacanestro Cantù permetterà inoltre alla Pallacanestro Sabaudia, di avere la facoltà di far ospitare i propri atleti dalla gloriosa società brianzola. I più meritevoli verranno infatti invitati ad assistere agli allenamenti e alle partite della Serie A per poter osservare da vicino e conoscere i Campioni dello sport che amano.
Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a tornei, ed essere selezionati per stage e corsi di specializzazioni coordinati dallo stesso Progetto Giovani Cantù e dal rispettivo staff.

Saranno diverse anche le forme di risparmio o di pagamento agevolato che la Pallacanestro Sabaudia andrà come sempre a proporre. Un esempio su tutti sarà la possibilità di poter acquistare, grazie all´importantissimo accordo di collaborazione firmato con il marchio ADIDAS, le rispettive calzature da gioco a prezzi modici e più che agevolati.

Tanti inoltre gli omaggi che verranno regalati al momento dell´iscrizione: il diario scuola della federazione italiana, il quadernone della Pallacanestro Sabaudia ed il tanto desiderato pallone da basket, saranno consegnati nell´immediato ad ogni piccolo iscritto.

Le attività intanto, cominceranno per le soli formazioni Under (nati dal 1996 al 2003) da Martedì 1 Settembre, mentre dalla settimana successiva (Lunedì 6 Settembre) sarà la volta del MiniBasket (nati dal 2004 al 2011).
Gli allenamenti, in questo primo periodo, verranno svolti nel pieno centro della città...in quell´area comunemente conosciuta come "campetto delle Poste" (ex Itis) punto di ritrovo di tanti vecchi appassionati, e grande motivo d´orgoglio per la Pallacanestro Sabaudia, che si è adoperata al risanamento dell´intera area sportiva dopo diversi anni di inutilizzabilità

Le iscrizioni potranno essere effettuate TUTTI I GIORNI c/o "ARENA EX ITIS" (dietro l´ufficio postale) dalle ore 18.00 alle ore 20.00
SOLO NEI GIORNI di Martedi 25 e Mercoledi 26 Agosto le iscrizioni saranno effettuate presso lo stand "Pallacanestro Sabaudia", situato in Piazza Santa Barbara.

Si riparte........Buon Basket a tutti!!!!

I nostri CAMP

PGC SeaSummerCAMP

Partnership

[]
[]

Visitatori

Utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio